Consiglieri

Nel corso della prima seduta del Consiglio Comunale, che si è svolta il 22 luglio 2020, con deliberazione n.1 si è compiuta la convalida degli eletti. Da quel momento, il Consiglio si è insediato ed è entrato nel pieno delle sue funzioni.

I 24 Consiglieri

Funzioni di ogni Consigliere Comunale

I Consiglieri hanno diritto d’iniziativa su ogni argomento di competenza del Consiglio Comunale; possono ottenere dagli uffici del Comune, dalle sue aziende, istituzioni ed enti dipendenti, tutte le informazioni in loro possesso, utili all’espletamento del mandato elettivo.

I Consiglieri hanno diritto di presentare ogni istanza prevista dal Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento del Consiglio Comunale su argomenti inerenti sia le funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Consiglio Comunale, che altri attribuiti al Comune dalle leggi e dallo Statuto. Essi, inoltre, hanno diritto di chiedere il pronunciamento o l’iniziativa, da parte del Consiglio o della Giunta, su altri argomenti.

Il Consigliere è responsabile, personalmente, secondo la normativa vigente, dei voti espressi in favore o contro i provvedimenti deliberati dal Consiglio.

Aggiornato il 27/01/2021 alle 15:48 -